Si vota domenica 2 aprile dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì 3 aprile dalle 7.00 alle 15.00.

La votazione del Presidente della Regione e del Consiglio regionale avviene su un’unica scheda.
La scheda riporta il nome, il cognome e il contrassegno dei candidati alla carica di Presidente, nonché i contrassegni delle liste affiancati dalla riga per esprimere il voto di preferenza ad un candidato consigliere.

L’elettore può esprimere un voto:

a) solo per il candidato alla carica di Presidente della Regione. In tal caso il voto si intende attribuito solo al candidato Presidente;

b) per una lista collegata al candidato Presidente. Il voto si intende espresso anche in favore del candidato alla carica di Presidente;

c) per un Presidente e una lista a lui non collegata (c.d. voto disgiunto);

d) per un candidato consigliere regionale esprimendo la preferenza nell’apposito spazio sulla scheda. Il voto di preferenza si esprime scrivendo il cognome, ovvero il nome e cognome, di un candidato alla carica di consigliere regionale compreso nella lista per la quale si intende votare. In tal caso il voto si intende attribuito anche alla lista e al candidato Presidente collegato.

Per votare Monica Canciani è sufficiente barrare con una x il simbolo azzurro con la scritta “Fedriga Presidente” e accanto scrivere “CANCIANI”

Image link

⚠ IMPORTANTE! Fai attenzione a scrivere il nome CANCIANI solo accanto al simbolo azzurro “fedriga Presidente”. NON scriverlo accanto ad altri simboli, altrimenti annulli la preferenza.