supereroi | monicacanciani.it

Ho incontrato Ernesto Feletti per caso e per conoscerlo meglio gli ho fatto un’intervista, incuriosita dalla sua professione di animatore. Da lì è nata un’amicizia e una collaborazione che ci ha visto protagonisti di diverse iniziative che hanno coinvolto sia il mondo del commercio che le famiglie. Proprio per i bambini, dopo l’uscita a Melara, ho lanciato la proposta di portare i supereroi nei vari rioni, un tour per farli conoscere e al tempo stesso regalare qualche ora di felicità e spensieratezza alle famiglie. Ernesto ha accettato con entusiasmo e si è messo a disposizione gratuitamente. I bambini, in questo periodo di ristrettezze sono i più fragili e quelli che maggiormente devono sopportare la mancanza del contatto con i loro coetanei. Per questo motivo era importante creare un evento dedicato a loro, pur sempre nell’ottica di garantire la massima sicurezza. Un impegno non facile, ma che abbiamo raggiunto grazie alle associazioni rionali, ai comitati e alle famiglie stesse che ci hanno aiutato ad organizzare i singoli eventi e a mantenere nelle piazze comportamenti responsabili.

Image

L’entusiasmo ha contagiato tutti, tanto che ben presto si sono aggiunti altri personaggi del mondo dei fumetti, ma l’avventura è solo all’inizio perché con Ernesto Feletti stiamo già preparando tante altre sorprese e iniziative.

Scorri e guarda i video

Melara

Dove tutto ebbe inizio, per caso. Ci siamo trovati una domenica mattina e i bambini erano entusiasti di stare con i loro eroi preferiti. Da qui poi è partita l’idea di fare un tour che comprendesse tutti i rioni triestini.

Roiano

Un’emozione indescrivibile con una piazza stracolma. Complice il carnevale che ha portato tante mascherine che si sono strette con allegria attorno ai loro supereroi. Da Batman a Cat Woman, tutti presenti.

Servola

Anche le famiglie di Servola hanno risposto con entusiasmo all’arrivo dei supereroi. E non potrebbe essere diversamente per un rione famoso per la sua spensieratezza e il modo gioioso di vivere ogni festa.

Borgo San Sergio

Anche Borgo San Sergio ha risposto benissimo e tutti i bambini sono stati accontentati, felici di farsi uno scatto con il loro eroe preferito. Batman, Spiderman, Hulk e tanti altri sono stati letteralmente sommersi di abbracci.

Altura

Spettacolare accoglienza ed entusiasmo alle stelle per le tante famiglie che si sono precipitate nel giardino Falcone e Borsellino. I supereroi qui hanno fatto gli “straordinari” per accontentare tutti e qualcuno ha anche sfidato Flash in una corsa.

San Vito

Bello vedere il giardino di piazzale Rosmini preso d’assalto dai tanti bambini accorsi a salutare i loro eroi. Tante foto insieme, ma anche momenti di gioco per una mattinata festosa e per un esperienza che ricorderanno.

San Giacomo

Tanti bambini nell’ampia piazza di San Giacomo che per una mattinata è stata il palcoscenico che ha visto riuniti supereroi e famiglie. E qualche bambino non è neanche riuscito a dormire per l’emozione di passare qualche ora con il suo eroe. Tutti accontentati!

Opicina

Ce l’avevano chiesto e i bambini di Opicina non potevano restare delusi. Così abbiamo fatto le cose in grande e una mattina si è presentata la squadra dei supereroi al gran completo. Forti emozioni per i piccoli che hanno trascorso ore insieme ai loro beniamini.

Epici scontri in città

Quando meno te lo aspetti ti può capitare di incontrare i supereroi buoni che difendono la città dai cattivi. Momenti divertenti che scatenano la fantasia di chi assiste agli scontri tra Spiderman e Mysterio o Batman e Joker nello scenario suggestivo di una Trieste notturna.

I supereroi nei negozi

Una bella iniziativa che abbiamo portato avanti per aiutare le attività commerciali. Un connubio con i supereroi che hanno fatto da testimonial in bar, pizzerie e negozi per farsi conoscere e per offrire ai più piccoli un servizio gratuito di videochiamate con il loro eroe preferito.

Prima di tutto lo sport

Per i bambini fare sport è un’attività essenziale, ma farlo divertendosi è ancora più stimolante. Per questo abbiamo pensato di far incontrare i supereroi e i piccoli sportivi direttamente “sul campo”, così oltre ad una sana attività possono scatenare la fantasia giocando con il loro eroe.

Grande evento in Grotta Gigante

Un’emozione indelebile nei cuori dei bambini! I supereroi non si fermano e organizzano, grazie alla collaborazione della Grotta Gigante, uno degli incontri più mitici dell’anno in una delle più suggestive location del Carso triestino. I piccoli visitatori hanno così avuto l’occasione di conoscere da vicino i loro supereroi più amati: Batman, Spiderman, Elsa, Ladybug e Capitan America. Un’emozione che abbiamo regalato a tante famiglie e che si ripeterà con analoga iniziativa visto il grande successo. “Sold out” di visitatori, oltre 150 in un pomeriggio, nel corso delle tre visite programmate.