Apre “Il mondo di Okami”, dai manga ai personaggi triestini: nuova attività di una 24enne triestina | monicacanciani.it

Apre “Il mondo di Okami”, dai manga ai personaggi triestini: nuova attività di una 24enne triestina

Apre “Il mondo di Okami”, dai manga ai personaggi triestini: nuova attività di una 24enne triestina

Da Trieste Cafe del 4 luglio 2021 – Claudia è una ragazza di 24 anni, sensibile e straordinaria. La vita le ha messo davanti qualche ostacolo e diverse complicazioni che purtroppo deve affrontare nonostante la sua giovane età, ma le ha anche regalato una sensibilità fuori dal comune e soprattutto un grande dono artistico con cui riesce a dar sfogo a tutta la sua creatività. Il suo mondo e il suo rifugio sono un pezzo di carta che con una matita riesce a trasformare in un piccolo capolavoro. Purtroppo i suoi problemi di salute le impediscono di disegnare continuativamente come vorrebbe e quindi ogni tanto Claudia deve appoggiare la matita e riposarsi, ma ha anche la fortuna di avere una mamma straordinaria che la segue sempre e la assiste nelle difficoltà quotidiane e che ieri le ha fatto una sorpresa, realizzando il suo piccolo sogno nel cassetto.

Tanta gente, infatti, che notava le sue opere esposte nei mercatini, nelle fiere e nei banchetti del Triskell Celtic Festival, che si tiene ogni anno al Ferdinandeo, le chiedevano dove potessero acquistare quei disegni. Mancava quindi a Claudia uno spazio, una piccola “bottega” dove poter finalmente esporre ed accontentare i clienti. Così ieri, in via San Maurizio 3 si sono alzate, con grande sorpresa di Claudia, che era all’oscuro di tutto, le serrande de “Il mondo di Okami”, con la consegna delle chiavi da parte di mamma Manuela, visibilmente commossa.

Lo stile artistico di Claudia spazia dal fantasy ai manga alle straordinarie interpretazioni di personaggi triestini come Miramare, Piazza Unità, Faro della Vittoria, e tanti altri usciti dalla sua fantasia, pezzi unici disegnati e stampati su borse. Ma non finisce qui perché se volete farvi un bel regalo potete anche commissionare il ritratto del vostro animale domestico in bianco nero, partendo da una foto. C’è un bellissimo book, in negozio, che illustra esempi di cani e gatti disegnati in modo realistico ed espressivo.

“Quando la mamma di Claudia mi ha scritto per chiedermi di essere presente all’inaugurazione del negozio – ha commentato la consigliera comunale Monica Canciani – ho accettato molto volentieri perché ero curiosa di scoprire il talento di Claudia e ieri pomeriggio mi sono resa conto di essere davanti ad una ragazza con una grande forza d’animo. Questa volta mi sento io onorata e farò il possibile per aiutare Claudia affinchè il suo sogno, che è solo all’inizio, continui”.